Linea Ampulla

Linea Ampulla

Linea Ampulla prende il nome dal termine latino ampólla, ovvero bottiglia, a forma di piccolo contenitore in vetro che rappresentava simbolicamente il recipiente atto ad accogliere l’acqua o una soluzione in grado di far fermentare e generare la vita, come nelle pozioni sacre destinate all’immortalità dagli alchimisti. Per questo specificità e per la valenza quasi rituale, la nostra Linea Ampulla…

Learn More

Linea Prendas

Linea Prendas

La Linea Prendas racchiude, nella terminologia sarda, il fascino e la vivacità dei gioielli che impreziosiscono i costumi nei giorni di festa, come Joseph Fuos nel Settecento prima e successivamente William Henry Smith nell’Ottocento, amavano descrivere ciò che di prezioso ogni persona sarda, ricca o povera che fosse, poteva offrire e mostrare come bene prezioso. A tal proposito, la Linea…

Learn More

Nacchinono di Tenute Rossini vincitore al Bellavista di Londra

Si aggiudica 2 Stelle Bellavista “Nacchinono”, l’ultimo nato in Tenute Rossini è stato chiamato come una ricorrente esclamazione in Sardo Logudorese: Nacchi nono!!! Sarcasticamente “hai visto? Dici di no?”, si usa per acclamare una scommessa vinta. Ed ecco la prima vincita, una settimana fà ha fatto la sua prima apparizione ad un concorso internazionale, il Bellavista di Londra. il vino…

Learn More