I Riconoscimenti delle Tenute Rossini

MERANO

THE WINE HUNTER AWARD concorso che certifica il riconoscimento d’eccellenza assegnato a prodotti che si distinguono non solo per la qualità ma anche per la loro tradizione (nel suo genere il più prestigioso a livello nazionale):
siamo  molto orgogliosi dei  riconoscimenti conseguiti dai nostri vini. Siamo fieri dell’insegnamento ricevuto: “Cheret fattu cun amore”
E noi continuiamo a portare avanti un sogno, con i piedi ben piantati per terra, schiena china, faccia che sfiora la  terra , l’energia che porta a fare con amore anche il lavoro più duro “Cheret fattu cun amore”

The WINE HUNTER AWARD è un traguardo prestigioso tra i riconoscimenti che i nostri vini possono conseguire.
Siamo orgogliosi del cammino attraverso il quale Tenute Rossini sta crescendo. Siamo fieri dell’insegnamento ricevuto da nostro padre: “Cheret fattu cun amore”

È questo l’imperativo categorico che ci impone di portare avanti un sogno, con i piedi ben piantati per terra, la schiena china a sfiorare la terra e l’energia che ci porta a svolgere con dedizione e passione anche il lavoro più duro,
frutto di sacrifici che vanno al di là del tempo che ci cuciamo addosso.

The WINE HUNTER AWARD certifica le eccellenze, la qualità e la tradizione dei vini a livello nazionale.
E i vini di Tenute Rossini non nascono solamente dalla terra ma da mani e pensieri che sanno averne cura, perché “Cheret fattu cun amore”

LONDRA

Siamo entusiasti della  medaglia IWSC. Il nostro vino Cannonau riserva Doc 2016 ha appena preso il bronzo all’IWSC 2020-considerato il premio più prestigioso del suo genere al mondo!
Siamo così entusiasti!! portano in vetta il Cannonau di Sardegna Doc Riserva 2016 e le Tenute Rossini tra le star mondiali dell’enologia.
Siamo fieri dell’insegnamento ricevuto: “Cheret fattu cun amore”

E noi continuiamo a portare avanti un sogno, con i piedi ben piantati per terra, schiena china, faccia che sfiora questa meravigliosa terra di Sardegna: l’Anglona.
In un piccolissimo borgo vicino a Sassari: Laerru. Circondati dall’energia positiva dei profumi di Sardegna.
Circondati da circa 200 Nuraghi. Circondati dalle Domus de Janas Vicinissimi alla Grotta de “Su Coloru”.

Di fronte a una delle 5 meraviglie mondo: la Foresta Pietrificata dell’Anglona.
Forse è tutta qui la forza di questo vino, l’energia che porta a fare con amore anche il duro lavoro. Ricordate: “Cheret fattu cun amore”

 

BODALE, il nostro Cannonau Riserva Doc 2016 ha ricevuto la Medaglia di Bronzo all’International Wine and Spirit Competition 2020 (IWSC) di Londra,
considerato il premio più ambito e prestigioso del genere nel mondo vinicolo.

Siamo entusiasti del posto che Tenute Rossini si sta riservando nel panorama internazionale, tra le star del mondo vinicolo.
Fieri ed orgogliosi del nostro insegnamento: “Cheret fattu cun amore”

I nostri vini, prima di nascere dai tralci, prendono forma da questo atto d’amore. Dalla terra all’imbottigliamento,
ogni transito è un rito, una liturgia, che rende ciascun vino unigenito.
Perché la terra respira, pulsa, ascolta e assorbe il sole caldo e pungente del territorio dell’Anglona da cui nasce e si evolve.

Ogni vino ha assimilato il lavoro vivo che tutte le bottiglie custodiscono.
Ogni botte diventa madre di una memoria infinita, che raccoglie in grembo l’energia dei nuraghi, delle Domus de Janas, della Foresta pietrificata dell’Anglona.
Perché questo mistero rimane il nostro codice essenziale: ““Cheret fattu cun amore”